Artista poliedrico, con una carriera che abbraccia il teatro, il cinema e la televisione e una passione per il palcoscenico nata sin da bambino che lo ha portato a formarsi nella prestigiosa Casa del Musical diretta da Marco Savatteri.
Parliamo del talentuoso Gianluca Anfuso, che ha sfruttato il suo solido percorso formativo come trampolino di lancio per un viaggio artistico che, partendo dalla sua Palermo, lo ha visto protagonista in Italia e all’estero, alternando esperienze nei musical, nel teatro di prosa e nelle produzioni cinematografiche e televisive.
Sabato 14 e domenica 15 dicembre sarà tra gli ospiti dell'Area Fantasy al Day Zero di Etna Comics 2025.
Fan e appassionati potranno incontrarlo in artist alley al Nü Land Doganae di Catania, per due giorni ricchi di appuntamenti.
Non solo interprete, Gianluca ha esplorato diverse dimensioni dell’arte scenica e, dopo un’interessante parentesi come conduttore radiofonico, si è dedicato con passione al ruolo di aiuto regia, collaborando con nomi di primo piano del panorama artistico nazionale e internazionale, tra cui Giancarlo Giannini, Claudio Gioè, Donatella Finocchiaro, Giò Di Tonno e Domenico Centamore.
Parallelamente al suo lavoro artistico si dedica all’insegnamento, trasmettendo la sua esperienza e il suo entusiasmo alle nuove generazioni, in particolare come docente di recitazione e musical per bambini.
Oggi è impegnato in un nuovo capitolo della sua carriera: la regia. Con grande entusiasmo e dedizione, sta portando in scena il suo primo spettacolo musical proprio come regista, segnando un ulteriore passo avanti in un percorso artistico ricco e variegato.
Sia nella mattina di sabato 14 che in quella di domenica 15 sarà possibile partecipare con Gianluca Anfuso al workshop «LE STORIE SONO LA NOSTRA FORZA E LA NOSTRA DEBOLEZZA», organizzato in collaborazione con l’Agenzia di Servizi Letterari NovaEditoria by Universo Fantasy.