Si completa la lista dei grandi ospiti del Salotto Creativo organizzato durante il Day Zero di Etna Comics 2025, in collaborazione con il team di Cose Succose.
Sabato 14 dicembre e domenica 15 dicembre anche l'Elfo sarà tra i protagonisti dello spazio realizzato al Nü Land Doganae di Catania!
Una grande notizia per fan e appassionati che seguono l'iconico artista catanese sin da quando nel 2009, con Punch, formò i Double Damage, realizzando numerosi progetti come Addio nel 2010, Nel bene e nel male nel 2013, Incattiviti EP nel 2014 e Rinascere nel 2016.
Nel giugno 2014 ha pubblicato L’Ignorapper, segnando il suo esordio da solista e nella stessa estate vinse a Roma le preselezioni del programma MTV Spit, doppiando il successo nella Super Tappa Milanese e sancendo il suo ingresso nel programma.
Tra il 2016 e il 2017 ha realizzato svariati singoli come Mbare che dici, “Sangue Catanese”, Fuoco dell’Etna e Pi Tutti i Carusi, mescolando ritmi del rap con rime in dialetto e riuscendo a realizzare col primo singolo, Sangue Catanese appunto, oltre 3.000.000 di views.
A maggio del 2017 ha partecipato alla seconda edizione del Mic Tyson- freestyle battle, arrivando secondo.
Proprio il 2017 per l’Elfo è stato l’anno della consacrazione, con l’uscita di 12 video ufficiali, spianandogli la strada verso quello successivo per la pubblicazione del nuovo album “Gipsy Prince”, vantando con il suo nuovo disco oltre 10 milioni di streaming su Spotify e altrettante visualizzazioni su YouTube.
Nel luglio del 2019 ha pubblicato Black Summer Ep, con 6 tracce regalate ai propri fan.
L'11 settembre 2020 ecco arrivare Vangelo II Luka, per Polydor/Universal, anticipato da 4 singoli: Made in Catania, Come Gesù, Boogie-woogie e Si cummatti.
Nel 2022 L’Elfo pubblica l’Ep Milord, insieme alla video serie in 7 episodi del progetto, a cui segue, in aprile, il singolo Elefantino featuring Niko Pandetta, prodotto da Dat Boi Dee e, in giugno, la
collaborazione con Laioung e Max Il Nano nel brano Non Vedo Non Sento Non Parlo.
Il 13 luglio 2022, l’artista catanese torna con il singolo Nuovo Bellini featuring Don Pero, seguito da Rave featuring Ketama 126, pubblicato il 23 settembre 2022.
Nel febbraio 2023 è il momento dell’inedito “Xanny”, prodotto da Funkyman, seguito dalle pubblicazioni dei brani “Caura”, “Oh Oh Amore Mio”, “Amaro Da Capo”, “Miele” e “Sinfonia N.5”, “Caro Diario” e “Chanel”.
Dall'11 ottobre di quest'anno il lancio su tutte le piattaforme digitali di “VERO”, il suo nuovo singolo, pubblicato per ShutUp Records/Magnitudo (powered by Time Records): un brano che esalta il valore dell’autenticità attraverso la lente ispirata ed iperrealista della sua poetica.