Manca ormai pochissimo alla seconda tappa della Mangames Cup, in programma domenica 15 dicembre al Nü Land Doganae. In attesa del contest, che impreziosirà la seconda giornata del Day Zero di Etna Comics 2025, ecco a voi i nomi delle giurate:
Yumelily
Classe ‘97, inizia a far cosplay da autodidatta nel 2011, scoprendo la passione per la sartoria che, nel 2018, sarebbe diventato un vero e proprio lavoro, con clienti da ogni parte del mondo. Da sempre appassionata di musical, nel 2014 inizia con le gare, portando veri e propri spettacoli sul palco e vincendo svariati premi: da menzioni a over the top, fino ai più recenti vinti anche al Napoli Comicon.
Kara11
Ha iniziato il suo percorso da pochi anni, ma è stata premiata sin dal primo contest agguantando il secondo posto. Si è poi specializzata nel sartoriale, trucco e parrucco e nelle prop e gli oggetti di scena, realizzati di cartone e materiali riciclati, funzionali e che si illuminano. I suoi cosplay sono lavorati a mano pezzo per pezzo. Diverse vittorie in tutta la Sicilia, in particolare con il suo cosplay di Lara Croft. Tra le gare vinte: due the Best (primo posto) e l’invito come ospite al CIC (Cosplay Italian Cup), movieland.
Enri
Fedele compagna di avventure di Yumelily, Enri inizia la sua esperienza nel mondo del cosplay nel 2011, cominciando già dal 2014 a creare i suoi costumi e prop, appassionandosi in particolare alla pianificazione di esibizioni vincenti. Dal 2019 ad oggi vince molti premi, sia in coppia che in gruppo. Dai palchi della Sicilia, tra cui il premio “The Best” alla gara Cosplay a cura di Mangames, fino a quello del Comicon di Napoli.
*Le foto di Yumelily ed Enri sono state scattate da Maria Andrea Reale Fotografia (@mariaandrearealefotografia su Instagram)