Lorenzo Calza

    571
    Lorenzo Calza
    Sceneggiatore
     

    Dalla metà degli anni novanta diventa allievo dello sceneggiatore Giancarlo Berardi, autore tra le altre produzioni del fumetto western Ken Parker.

    Nel 1999 si trasferisce a Genova ed entra a far parte dello staff di Julia – Le avventure di una criminologa, collana mensile della Sergio Bonelli Editore.

    Nel 2000 scrive Arkhain, miniserie fanta-horror edita da Panini/Marvel Italia, disegnata da Stefano Raffaele. Nel 2009 esce il suo primo romanzo La commedia è finita, edito da Robin Edizioni. Dal 2010 pubblica She, vignetta di satira di costume al femminile, su diversi giornali e riviste: Il Misfatto, inserto satirico de Il Fatto Quotidiano e poi sul quotidiano stesso.

    Viene anche pubblicata dai siti Style.it e Vanityfair.it delle edizioni Condé Nast. Nel 2011, sempre su Style.it, racconta a puntate l’esperienza di “arteterapia” con Luca Lavagetto, ragazzo autistico che si autodefinisce “superfumettista”. Nel 2013 esce il suo secondo romanzo Panico. Nel 2015 firma un episodio di Le Storie, collana della Sergio Bonelli Editore dal titolo La grande madre.