Olimpia Pagni

    608
    Olimpia Pagni
    Cosplayer
     

    Olimpia Pagni, nota come Olimpia Shiva è una cosplayer e cantante italiana. Inizia a fare cosplay nel 2012, debuttando con la sua Yuna.
    Da quel momento non compra mai più un costume, ma si cimenta nella sartoria e nella costruzione dei props, per onorare i propri personaggi, perfezionandoli.
    Il suo nome d’arte deriva dalla sua passione per Final Fantasy: la saga a cui è più appassionata e dalla quale ha tratto la maggior parte dei suoi cosplay.

    Ha portato sulla scena del Romics Shiva da Final Fantasy X, accompagnata da un gigantesco Molboro a grandezza originale.
    Ha poi iniziato a collaborare con la Boom Makeup, come modella da bodypainting, sponsorizzandoli in fiera con Mystica (X-men).
    Per la prima volta in Sicilia, al Katagames 2014, è stata come giudice e madrina dell’evento.

    Ad Etna Comics 2017 si è esibita sul palco portando brani da film e videogiochi, anche di grande difficoltà come la Diva Dance dal Quinto Elemento, riscuotendo grande successo e finalmente riuscendo a fondere le sue due più grandi passioni: il cosplay
    ed il canto. Con I Maghi Merrino è salita sul palco principale, con la sua Mad Moxxi, da Borderlands 2.
    Ha riscontrato un enorme ed inaspettato successo con il suo nuovo cosplay di Fiona da Shrek, che ha cominciato ad essere il suo cavallo di  battaglia alle fiere e sul palco.
    Tra i suoi cosplay di spicco anche: Ana Amari (Overwatch), Garnet (Final Fantasy IX), Poison Ivy (DcComics), Daedric Armor (Skyrim), Alice Madness e Winry (FMA).

    Facebook : facebook.com/OlimpiaShivaCosplayGames/
    Instagram: @Olimpia_Shiva