Pera Comics

    642
    Pera Comics
    Fumettista
     

    Alessandro Perugini, nato ad Arezzo nel 1982, è un grafico pubblicitario e fumettista italiano. Fin da piccolo ama disegnare.

    Questa sua adorazione verso le arti visive lo ha portato ad iscriversi nel 2004 all’Istituto Europeo del Design (IED) e questo gli ha permesso di diventare un grafico pubblicitario.

    Dopo anni di collaborazioni con brand ed agenzie decide di dedicarsi anche al fumetto (2017) e sfruttando le sue conoscenze in ambito grafico/comunicativo ed il suo talento nel disegno riesce a farsi conoscere su Instagram come il fumettista PERA.

    La svolta della sua carriera arriva con la creazione del format Chi ha ucciso Kenny?, idea che gli è venuta ispirandosi al cartone animato South Park. Questa intuizione lo ha reso famoso su Instagram in Italia ed adesso vanta 4 pagine (@pera_comics, @pera_games_, @pera_fanse @pera_me_) che hanno oltre mezzo milione di followers e più di 10 milioni di visualizzazioni a settimana.

    Nel 2018 decide di farsi conoscere anche nel mondo dei video (con il canale YouTube “Pera Tube“) e soprattutto nel modo “reale” del cartaceo e delle fiere del fumetto grazie alla nascente collaborazione con la Tunué (Chi ha ucciso Kenny).