Swery65

    871
    Swery65
    Fumettista
     

    Hidetaka Suehiro (Suehiro Hidetaka), noto come SWERY o Swery65, è un regista e scrittore di videogiochi giapponese. È stato uno dei membri fondatori dello studio di sviluppo giochi Access Games, che ha sede a Osaka. I suoi ruoli nella compagnia includono regista, designer e scrittore. È il regista dei giochi Spy Fiction, Deadly Premonition e D4: Dark Dreams Do not Die. Ha lasciato l’azienda nel 2016 e ha fondato un nuovo studio, denominato White Owls Inc.

    Suehiro ha conseguito una laurea in pubblicità cinematografica e video all’Osaka University of Arts. Dopo la laurea ha deciso di unirsi all’industria del gioco e ha lavorato in varie società di giochi. Nel gennaio 2002 è stato uno dei membri fondatori di Access Games.

    Il primo gioco che ha diretto è stato il gioco per PlayStation 2 Spy Fiction, pubblicato nel 2003. Il gioco è un gioco stealth in terza persona a tema militare e il pubblico di destinazione erano giocatori occidentali piuttosto che giocatori giapponesi.

    La produzione è iniziata nel 2004 con un gioco intitolato Rainy Woods, che è stato poi annullato nel 2007. I lavori sono stati riavviati con il nuovo titolo Deadly Premonition ed è stato rilasciato nel 2010. Un survival horror game, ponendo l’enfasi sul targeting dei giocatori occidentali piuttosto che sul giapponese Giocatori. Quel gioco arrivò all’edizione 2012 del Guinness World Records Gamer con il titolo “Il gioco d’orrore di sopravvivenza più critico e polarizzante” perché le recensioni del gioco erano così pesanti.

    Nel 2014 ha collaborato con Microsoft per sviluppare un gioco Xbox One dal titolo D4: Dark Dreams Do not Die , che utilizza il dispositivo di rilevamento del movimento Kinect . Il gioco è stato messo in evidenza al GDC Next 2013 come uno dei loro “GDC Next 10”, dove gli sviluppatori scelti danno discorsi sull’ispirazione dietro i loro giochi imminenti.

    Nel 2015, ha tenuto una conferenza a Osaka e GDC 2015 per quanto riguarda l’input fisico nei videogiochi e il dispositivo Kinect. Ha anche aperto uno stand insieme a Access Games a Penny Arcade Expo East 2015.

    Nel novembre 2015 ha annunciato che avrebbe preso una pausa per la salute dallo sviluppo del gioco al fine di concentrarsi sul recupero dall’ipoglicemia reattiva.

    Il 31 ottobre 2016, ha annunciato la sua partenza da Access Games. Un nuovo studio di videogiochi è stato successivamente fondato da Suehiro il 1 ° novembre 2016, quando White Owls Inc. White Owls è stato formalmente rivelato al pubblico il 15 gennaio 2017