Uzeta Awards

Tredici categorie e tre riconoscimenti speciali. Etna Comics 2019 lancia la prima edizione degli Uzeta Awards – International Academy of New Media and Video Games.

E lo fa in grande stile, organizzando un evento assolutamente unico in Italia, volto a valorizzare opere e personalità di spicco nel mondo dei new media e i “figli” illustri dell’industria cinematografica.

Paladini di un settore nuovo, coraggiosi nel lanciarsi in sfide sempre più ambiziose. Proprio come Uzeta, che secondo la tradizione popolare catanese incarna l’emblema del giovane di umili origini, che grazie al suo valore e al suo coraggio vince i limiti della propria condizione, conquistando la benevolenza del re e diventando cavaliere.

È a lui che Etna Comics ha dedicato il Manifesto 2017. Ed è da lui che prende il  nome il nuovissimo premio di quest’anno.

Saranno celebrate imprese, opere e persone dall’alto profilo internazionale. Arriveranno da ogni parte del mondo, da Hollywood al Sol Levante, e sfileranno su un magnifico red carpet allestito davanti al Centro Culture Contemporanee Zō.

“Best Tv-Series”, “Best Animation”, “Best Video Game” e non solo. L’Olimpo dei new media e dell’entertainment volerà a Catania per ritirare un premio destinato fin dalla sua prima edizione a scrivere la storia.

Un evento senza precedenti, impreziosito non solo da un parterre di ospiti di assoluto spessore, tra cui spiccano i nomi di Johnny Galecki (Leonard in The Big Bang Theory) e Giancarlo Esposito (Gus Fring in Breaking Bad), ma anche da una giuria d’eccezione composta da esponenti della stampa specializzata e da professionisti del settore, accuratamente selezionati e coordinati dal presidente di giuria e direttore artistico del premio, Chris Darril, orgoglio catanese nel mondo, celebre autore di videogiochi, artista e regista (Remothered, Forgotten Memories, Gabriel Knight).

Spettacoli inediti, omaggi al mondo dell’intrattenimento e tanto altro per quella che sarà una notte da ricordare.