Li abbiamo visti spiccare il volo proprio a Etna Comics, accompagnando la loro crescita con lo stessa simpatia che hanno sempre dimostrato al nostro staff, felice di vedere come abbiano fatto colpo su chi li ha osservati con attenzione.
Per la decima edizione di Etna
Comics non potevano mancare Roberta Marchetta e Giovanni Spadaro, due grandi professionisti di fumetto, illustrazione e grafica che il pubblico del Festival apprezza già da tempo.
Collaboratori e insegnanti della Scuola del Fumetto di Palermo, lavorano ormai in pianta stabile anche per prestigiose case editrici come Disney, Mattel e Lion.
Grandi appassionati di giochi da tavolo, Roberta e Giovanni sono da qualche anno autori di giochi come "Assalto al castello" (Giochi Uniti) e "Beccato" (Red Glove edizioni).
Il loro nuovo gioco è in pubblicazione e sono già al lavoro su altri due prototipi.
Dall’1 al 5 giugno potrete incontrarli in Area Games, ma avrete anche la splendida opportunità di partecipare alle loro conferenze in programma durante la manifestazione:
● F. Dumas, R. Marchetta e G. Spadaro: “Beccati da Federico Dumas: dalla selezione all'edizione”.
Si analizza un esempio di come un gioco presentato con una veste, una grafica e un contenuto, sia poi finito in "altro", dalla selezione all'edizione il confronto tra l’editore e gli autori.
● R. Marchetta e G. Spadaro: "L'importanza di chiamarsi Trick".
Parafrasando un film, si sottolinea l'importanza di inserire nel gioco un gesto curioso, un atto speciale per rendere unica l'esperienza di gioco.