“Papaveri e Papere Orchestra”, la storica formazione che dagli anni ’90 si esibisce dal vivo in tutta la Sicilia allietando il pubblico di tutte le età, giovedì 1 giugno alle 18 si esibirà sul palco dell’Area Taboocom.
La formazione, nata da un’idea del suo leader e fondatore Salvo Di Dio, è composta di 12 elementi: batteria, basso, chitarra, pianoforte, tastiere, percussioni, tromba, trombone 1 e trombone 2, sax e 3 voci, 2 maschili e una femminile.
Un repertorio molto ampio, che abbraccia tutti i generi musicali spaziando dal blues allo swing, dal dixieland alla dance anni 70-80-90-2000, dalla musica italiana al rock’n roll, per accontentare un gran numero di spettatori, dai più grandi ai più giovani. I brani e gli arrangiamenti vengono proposti in forma medley. Ciò permette un maggiore coinvolgimento del pubblico che ha la possibilità di cantare/ballare, partecipando così in maniera diretta allo spettacolo.
Il gruppo inoltre suona interamente dal vivo: anche questa è una scelta ben precisa. Oggi esistono vari supporti elettronici/basi che, sicuramente, migliorano la performance; tuttavia l’orchestra ha scelto di essere “artigiana”.