Antonio Crepax
(presidente dell’archivio Crepax)
Nato a Milano nel 1961, si è laureato presso l’Università Statale in Criminologia clinica.
Passato al mondo della comunicazione, per vent’anni ha lavorato come copywriter e addetto stampa presso diverse agenzie di ADV e PR, prevalentemente nel settore corporate e riguardo a problematiche ambientali, giuridiche, economiche, politiche, sociali, impiantistiche e alla gestione della crisi.
Dal 2004, con la famiglia, si occupa anche della gestione strategica, ideazione contenuti, realizzazione testi, comunicazione e licensing dell’opera di Guido Crepax, con particolare attenzione allo sviluppo di progetti editoriali e contenuti di mostre ed eventi. Attività che dal 2013 si è concretizzata nella creazione di Archivio Crepax.
Caterina Crepax
(vice presidente dell’archivio Crepax)
Architetto d’interni e designer, oggi lavora come artista, utilizzando soprattutto la carta e realizzando sculture, elementi indossabili per sfilate e spettacoli teatrali, allestimenti scenografici per mostre ed eventi, e segue progetti speciali nelle scuole di moda e design. I suoi pezzi più conosciuti sono abiti sontuosi e raffinati, “scolpiti” con la carta e dai dettagli sorprendenti, realizzati riutilizzando materiali cartacei di uso comune, miscelati con carte fatte a mano orientali.
Il suo atelier con le sue opere in carta in Via de Amicis a Milano è stato la casa studio di Guido Crepax e sua moglie, e ospita oggi l’Archivio Crepax, gestito insieme ai due fratelli: Antonio e Giacomo