Un grande colpo per la nostra Area Games, che dall'1 al 5 giugno ospiterà InnTale all'interno del Padiglione Etna per la decima edizione del Festival Internazionale del Fumetto, del Gioco e della Cultura Pop!
Una vera sorpresa per gli appassionati, che potranno apprezzare dal vivo la crescita di uno dei progetti di divulgazione sul gioco di ruolo più innovativi del momento.
Nato da un’idea di Simone Rosini nel 2018 InnTale punta costantemente ad approfondire, diffondere ed esplorare i Giochi di Ruolo tramite i suoi canali Twitch e Youtube, quest'ultimo
sempre pronto a proporre anche guide più didattiche – Dice Tips e Dungeon Masters Of The Universe – insieme ad altri video di approfondimento, come RPG Stories.
Il progetto più importante e ambizioso, però, è “Luxastra”: una campagna Dungeons & Dragons 5, scritta e narrata da Mattia Ceniti e interamente giocata, ripresa e montata in post-produzione per portare i GdR al grande pubblico, in modo professionale.
Con tre stagioni caricate su YouTube e cinque fumetti all’attivo, il mondo e le storie di Luxastra sono in continua espansione e stanno appassionando migliaia di persone.
Mentre la terza stagione di Luxastra è attualmente conclusa, InnTale è all’opera sullo sviluppo di tanti progetti e campagne che avranno luogo dentro e fuori dal web nei prossimi mesi.
Durante la "cinque giorni" di Etna Comics 2022, InnTale porterà a Catania:
Mattia Ceniti, streamer, Dungeon Master of the Universe, Bardo-artigliere livello 18, noto a tutti come Matt Aster;
Gianandrea Muià, attore, doppiatore, web content creator. Amatissimo per la sua attività su youtube portata avanti da oltre dieci anni con "Orion – Web Dubbing", parallelamente alla sua carriera da doppiatore professionista per serie, videogiochi e cartoni;
Gabrio Pozzi
Manfredi Mo