Sarà una delle attesissime new entry dell’Area Family&Games di Etna Comics e rappresenterà una grande opportunità per presentare “Pixel”, un gioco da tavolo in cui i giocatori rivestono il ruolo di ricercatori a caccia di immagini ad alta risoluzione di oggetti astronomici al fine di comprenderne la natura.
Dall'1 al 4 giugno anche l’Istituto Nazionale di Astrofisica sarà presente al festival internazionale del fumetto, del gioco e della cultura pop, calamitando così l'attenzione dei piccoli visitatori presenti con le loro famiglie, ansiosi di conoscere i segreti di un universo tutto da scoprire con incontri divulgativi e attività organizzate per studiare l’immensità del cosmo.
Un'occasione di ulteriore crescita per una sezione in costante evoluzione, che per il secondo anno consecutivo ospiterà il progetto “INFN Kids”, dedicato ai bambini incuriositi dal mondo scientifico.
I ricercatori dell’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare proporranno infatti laboratori ludici come “Electrolab”, con piccoli esperimenti sull’elettricità, “Minestrone di particelle”, un gioco per scoprire il mondo della fisica delle particelle, e i fumetti di “Leo e Alice”, che accompagneranno piccoli lettori e lettrici verso un viaggio tra i fenomeni della fisica.
Una serie di appuntamenti imperdibili per grandi e piccini, da fissare per la quattro giorni in programma al centro fieristico “Le Ciminiere” di Catania!