Un appuntamento imperdibile, anzi due! Nella storia di Etna Comics la presenza dei doppiatori è sempre stata una costante e lo sarà anche per l'undicesima edizione del Festival.
Lo staff della kermesse lo ha sempre considerato membro onorario di Etna Comics, perchè ha costantemente regalato la simpatia e la generosità che lo contraddistinguono a ognuno dei componenti, donando al contempo tutta la sua arte e la sua professionalità a chi spera di apprendere da lui i segreti del mondo del doppiaggio.
Parliamo naturalmente di Fabrizio Mazzotta, voce di Krusty il Clown nella serie animata I Simpson, di Eros nel doppiaggio della serie nipponica C'era una volta... Pollon, oltre a quella del Puffo Tontolone ne I Puffi.
Sono suoi anche i dialoghi italiani di serie come Bayside School, Queer as Folk, Ranma ½, Beverly Hills 90210, Angel, Party of Five.
Ha svolto anche l'attività di autore e disegnatore di fumetti, pubblicando storie su diverse riviste del settore tra cui Topolino, Lupo Alberto e Cattivik (dove contribuiva con la strip Horror Fix).
Ha diretto il doppiaggio di Evangelion: 1.0 You Are (Not) Alone, Mawaru Penguindrum e curato i dialoghi di Mobile Suit Z Gundam e insegna doppiaggio nella scuola di doppiaggio Voice Art Dubbing.
Al suo fianco ci sarà Giò Giò Rapattoni, doppiatrice e cantante di jazz, che ha doppiato Elizabeth Reaser in Twilight, Kate Hudson in Come farsi lasciare in 10 giorni, Lucy Liu in Kill Bill. E’ stata anche Piyomon in Digimon - il film, Raperonzolo in Shrek Terzo, Princess Carolyn in Bojack Horseman e molto altro
E’ stata anche una delle tre bellissime voci del gruppo vocale “The Boop Sisters”.
Con loro sarà possibile entrare per due giorni nel mondo del doppiaggio, naturalmente durante Etna Comics 2023.
Ecco gli appuntamenti, previsti in Sala Polifemo:
Venerdì 2 giugno, dalle 15:00 alle 16:30
Doppio Anch'io
Sabato 3 giugno, dalle 12:00 alle 13:30
Ri-doppio Anch'io