Nato a Genova nel 1991, Giulio Mosca è il creatore del Baffo.
Nel 2011 si trasferisce a Torino, dopo aver conseguito una borsa di studio per lo IED (Istituto Europeo di Design) dove si laurea con 110/110 in Graphic design.
Nel 2014, dopo essere stato assunto in un’importante agenzia pubblicitaria come motion designer, si licenzia per fondare una start up nel settore gastronomico insieme ad altri due soci.
Nel 2016 crea quasi per caso il personaggio del Baffo che in poche settimane diventa virale.
Nel novembre 2017 esce la sua prima graphic novel, “La Notte dell’Oliva”, che diventa subito un best seller. Ad aprile 2018 la seconda pubblicazione “Sublimi Banalità Quotidiane”, una raccolta delle vignette pubblicate sul web affiancate da diversi scritti inediti.
Nel febbraio 2018 lascia il lavoro nella start up da lui fondata per dedicarsi interamente alla carriera da autore, insegnando allo IED di Torino. Nel novembre 2018 esce “La Fine del Mondo di Qualcun Altro”.
La sua carriera di fumettista prosegue intanto con pubblicazioni sempre più importanti: nel 2019 esce la sua prima raccolta di poesie illustrate per Longanesi Le poesie si possono disegnare.
Nel 2021 arriva la consacrazione con la prima graphic novel pubblicata da una "major": Clorofilla, edita da Feltrinelli, con cui ha pubblicato Ossitocina nel 2022 e Salsedine nel 2023.