È l’appuntamento che tutti aspettano. Quello che premia passione, cura del dettaglio e fantasia. Una competizione leggendaria che da sempre regala alla manifestazione un tocco in più di colore e allegria.
Domenica 9 giugno torna il Gran Cosplay Contest targato Epicos.
La competizione è dedicata a tutte le categorie, singoli e gruppi, con esibizione.
Per partecipare è obbligatorio firmare la liberatoria online e presentarsi domenica 9 giugno dalle 10 alle 14 in Area Cosplay per confermare l’iscrizione e lasciare la traccia audio (solo su chiavetta USB)
Per regolamento e liberatoria cliccate su: https://www.epicos.it/regolamento
La competizione premierà:
- Miglior SARTORIALE
- Miglior CRAFTING (Armor & Prop)
- Miglior GRUPPO
- Miglior MODELING (costume non realizzato dal partecipante)
- Miglior INTERPRETAZIONE
- THE BEST
Al “The Best” andrà un volo A/R per due persone verso qualunque destinazione al mondo. Il vincitore diventerà inoltre automaticamente finalista della Cosplay Italian Cup, risultando il più completo tra Miglior SARTORIALE e Miglior CRAFTING
A decretare i migliori sarà il giudizio insindacabile di una giuria composta da esperti del settore: Julia Loky, Genevieve Marie, Bliss Afk e Alis.
JULIA LOKY
Cosplayer dal 2012, lavora come performer e ama recitare fin da quando era piccola. Si è diplomata nel 2021 in “Musical Performance” e “Musical Theatre” alla West London University e ha lavorato in film, cortometraggi, spot pubblicitari nazionali e musical.
Prima di iniziare a studiare, aveva un gran bisogno di vestire i panni dei personaggi che amava di più, attraverso costumi realizzati da lei e da sua madre, che le ha trasmesso questa passione.
La sua principale “skill” è proprio quella di valutare l’interpretazione che un cosplayer riesce a dare al proprio personaggio.
GENEVIEVE MARIE COSPLAY
Genevieve Marie è una cosplayer e modella che vive Los Angeles. La sua passione per i giochi, gli anime e i fumetti traspare in tutte le sue creazioni. Ha iniziato a fare cosplay al liceo per affinare le sue abilità di costumista. Da allora ha avuto la fortuna di viaggiare molto grazie al suo lavoro. Oggi si dedica anche alla sia attività di fotografa.
BLISS AFK
Bliss è una cosmaker, musicista e performer Abruzzese. Inizia a studiare Musica e Recitazione da piccolissima, specializzandosi poi in conservatorio e accademie teatrali.
Il lato nerd ha sempre fatto parte di lei. Nel 2014 decide di provare ad unire il campo artistico con quello geek iniziando a sperimentare con i cosplay. Con il passare degli anni acquisisce sempre più esperienza nel campo cosplay arrivando a collaborare con importanti agenzie e brand. Il suo punto forte è sicuramente l’interpretazione.
ALIS
Alice, in arte Alis Cosplay, è una cosplayer dal 2015. Ha un diploma in costume teatrale e realizza la maggior parte dei suoi cosplay da sola e per gli altri.
Il suo cosplay preferito è Stella della Winx, di cui ha cucito varie versioni, ma ama anche mettersi in gioco e interpretare vari personaggi lontani dal suo modo di essere.