
Brillante, ironica, divertente, dall’umorismo travolgente.
Afferma e scrive ovunque che la pasta al forno è il suo unico credo e grazie alla sua impareggiabile simpatia è diventata in breve tempo un vero e proprio fenomeno del web.
È l’identikit di Camihawke, al secolo Camilla Boniardi, che sarà tra gli ospiti speciali dell’area Games di Etna Comics 2025.
Venerdì 30 maggio sarà al centro fieristico Le Ciminiere di Catania, durante la giornata d’apertura della tredicesima edizione della kermesse.
Un appuntamento che diventerà un’opportunità imperdibile per apprezzare quel talento che negli anni l’ha portata a raggiungere numerosi traguardi professionali, a partire da quelli che le hanno permesso di farsi conoscere al pubblico anche al di fuori del web, tra radio e tv.
Tra questi il programma Su Radio 2 “Girl Solving”, condotto insieme ad Alice Venturi tra il 2017 e il 2018.
In tv nel 2019 ha affiancato Carlo Cracco nel cooking show “Nella mia cucina”, su Rai 2, diventando poco dopo anche ambasciatrice AIRC.
Nell’aprile 2021 ha pubblicato il suo primo romanzo “Per tutto il resto dei miei sbagli” (Mondadori), superando le 100.000 copie vendute, e nello stesso anno sempre con Alice Venturi al suo fianco ha lanciato “Tutte le volte che”, podcast ufficiale Spotify del Festival di Sanremo per due anni.
A ottobre 2023 il debutto a teatro con il suo primo spettacolo, “Il saggio di fine anno”, che in pochi minuti ha registrato il sold out per tutte e tre le prime date milanesi, facendo registrare numeri esplosivi anche nelle altre tappe.
Nuovi successi anche nell’anno appena iniziato, ancora a teatro, stavolta insieme a Guglielmo Scilla con lo spettacolo “Avanguardia Pura, e con una nuova stagione di “Tutte le volte che”, ora in formato video-podcast.
Uno stile unico quello di Camihawke, che sarà tra le grandi firme di Etna Comics 2025 per partecipare alle attività che la vedranno protagonista, in una giornata che si preannuncia scoppiettante e ricca di divertimento!