
Cosplayer italiana di fama mondiale, volto ufficiale di numerose case videoludiche, con oltre 1,5 ML di followers è diventata un punto di riferimento per moltissimi appassionati del settore.
È una vera e propria icona nerd e negli ultimi anni si è distinta anche come musicista e cantante dance pop alternativa, debuttando nel panorama musicale con il suo primo album “Feel Alive”.
Naturalmente parliamo di Giada Robin, che domenica 1 giugno alle 15:40 porterà il suo nuovissimo album “A new pop release” sul palco di Etna Comics 2025.
100% indipendente, Giada è riuscita a portare in Italia una proposta del tutto innovativa, ispirata alle popstar americane degli anni 90/2000, ma con una carica rock ed un’attitudine decisamente più punk.
Tra le sue influenze più grandi troviamo Madonna e Lady Gaga ma anche Marilyn Manson.
Carismatica, ironica e sensuale, grazie alle sue cosplay skills realizza personalmente look e costumi di scena eclettici e super glamour, creando dei veri e propri personaggi che si alternano sul palco e nei video musicali.
Con l’album “Gnockstar!” Giada ha cominciato a definire meglio la sua identità musicale ed a diffondere la sua musica dal vivo in locali, club e festival.
Di recente è stata l’opener ufficiale del concerto di Giorgio Vanni a “Lucca Comics & Games 2024” e recentemente ha condiviso il palco con i mitici Gem Boy, con i quali ha poi anche inciso un featuring.