
I Blinding Sunrise sono una band italiana formata nel 2011, durante la loro carriera hanno sperimentato diversi generi e diversi suoni.
Dopo un pò di anni dentro la scena MetalCore, durante un tour in Ucraina si sono interessati al mondo della musica degli anime giapponesi e proprio qui inizia la loro storia.
Dopo essersi innamorati dell'opera intitolata "Tokyo Ghoul" e dei suoi personaggi, hanno deciso che era arrivato il momento di scrivere la prima anime opening.
Con Unravel hanno raggiunto un inaspettato successo e da quel momento loro non hanno mai smesso di seguire quest'onda interamente giapponese che ha portato i Blinding Sunrise a raggiungere 5 milioni di visualizzazioni nella loro cover di Black Rover dell'anime Black Clover, che è attualmente una delle loro canzoni migliori e più ascoltate.
Dopo un pò di anni a sperimentare nuovi suoni arrangiando canzoni degli anime giapponesi hanno deciso di scrivere degli original singles.
Nel 2019 hanno rilasciato Mangekyo Dreams, il loro primo singolo con testo in inglese e giapponese, seguito dal loro secondo singolo di nome Fuyu No Stars.
Vengono chiamati per suonare live al Riyhad Season, in Arabia Saudita, nel gennaio del 2023 al fianco di grandi artisti giapponesi come ASCA, KanaBoon, Man With A Mission, ReoNa, ecc.
Nello stesso periodo firmano un contratto con Muchoo, sezione dell'etichetta discografica giapponese Avex, dedicata agli artisti Youtube.