
In Area Games dal 30 maggio al 2 giugno gli appassionati potranno incontrare anche l'autore di giochi professionista, Christian Giove. Con 24 giochi all'attivo e altri 5 in uscita entro fine anno (quelli già annunciati sono "Molly", "Bivì", "Mini Dungeons"). è anche sceneggiatore di fumetti, lead developer e curatore editoriale di libri-gioco e GdR.
È nato e cresciuto a Torino, dove ha imparato ad amare la fantasia in ogni sua forma: librigame, videogiochi, giochi da tavolo, fumetti, letteratura, cinema, telefilm e molto altro (il trucco è non dormire). Nel tempo ha poi trasformato una delle sue grandi passioni, i giochi da tavolo, nel suo lavoro. Da quando nel 2016 è uscito il suo primo gioco da tavolo e non si è più fermato, pubblicando con numerosi editori sia italiani che esteri. Tra i suoi giochi più recenti o conosciuti possiamo citare "Alpaca", la collana "Mini Escapes", "Origami", "It's a Bomb", "Dimmi di Sì" (in collaborazione con Simple&Madama), "Guilds", "Dragon Pets" e "Dolly Crush".
Negli ultimi anni ha affiancato al game design anche la sceneggiatura di fumetti, pubblicando nel 2020 “Un Giorno da Cana” assieme a Stefano Tartarotti, il primo fumetto-gioco completamente italiano, a cui è seguito nel 2022 il suo secondo fumetto-gioco “Avventure nello Spazio Profondo”, creato insieme da Bigio. Al momento è al lavoro sulla sceneggiatura del suo terzo fumetto gioco.
Sempre dal 2020 lavora come lead developer per GateOnGames, per il quale segue selezione e sviluppo di tutti i giochi originali dell'editore (ha sviluppato oltre 50 titoli in meno di cinque anni).
Da un anno collabora anche con GigaCiao e ha una sua rubrica fissa (Jochi Joviali) all'interno del mensile Scottecs Gigazine.
Vi aspetta in fiera tutti i giorni per condividere con voi il suo talento e la sua passione per il mondo games.