Torna il Day Zero, torna il K-pop Dance Contest! Da soli o in gruppo, sabato 3 dicembre, a partire dalle 15:30, potrete salire sul palco del centro commerciale Porte di Catania e partecipare alla gara organizzata da OK-B3ATZ.
Come? Potrete effettuare l’iscrizione in loco, al massimo un’ora prima dell’inizio del contest, oppure online mandando una mail, entro giovedì 1dicembre, a [email protected] con oggetto: “K-Pop Dance Contest: The First Frequency”, come indicato nel regolamento.
Ad essere premiate saranno le categorie “Best soloist” e “Best group”.
I vincitori, proclamati a giudizio insindacabile di una giuria composta da Chocola, Effy e VanVan, si aggiudicheranno l’accesso alla fase finale del K-pop Dance Contest di Etna Comics 2023.
PER SCARICARE IL REGOLAMENTO CLICCATE QUI
PER SCARICARE LA LIBERATORIA (per i minori di 18 anni) CLICCATE QUI
Di seguito i profili delle tre giurate:
Ramona, alias Chocola, è conosciuta come la kaicho/capo e coordinatrice del Maid Okaeri Café, caffetteria a tema giapponese nato nel 2012 a Etna Comics, e fondatrice nel 2015 della crew di danza Hip-Hop e Kpop OK-B3ATZ.
Laureata in Graphic design e Fotografia, ha realizzato i videoclip del canale youtube del gruppo e per la tesi di laurea del biennio ha simulato la produzione fotografica di un album kpop con annesso videoclip per il debutto.
Ha iniziato a studiare danza fin da piccola nelle diverse discipline: classico - moderno e hip-hop, e ha partecipato a workshop dedicati al moderno e hip-hop a Roma nel 2011. Successivamente si è cimentata in svariati sport concentrandosi a livello agonistico nel pattinaggio sul ghiaccio diventando MDB FISG Ice Skating Coach nel 2020.
Ha sempre avuto la passione per la musica orientale, studiando da autodidatta insieme al suo team in un mix di coreografie nello stile giapponese "para-para" e coreano "k-pop" esibendosi dalle fiere siciliane fino al palco di Lucca con "Okaeri Idol Project".
Ha vinto con il trio "Okaeri μ's " al contest idol di canto e ballo del Katagames nel 2015 esibendosi al Japan Palace del Lucca Comics&Games di quell'anno.
Martina alias Effy, è la rappresentante della crew locale OK-B3ATZ.
Entra a far parte del Maid Okaeri nel 2016, occupandosi principalmente di eventi K-pop sul territorio catanese.
Segue il K-POP dal 2010, prima dell’arrivo della cosiddetta: Korean Wave in Italia.
È coordinatrice dell'area Asian Wave, a Etna Comics, area dedicata soltanto alla cultura coreana. Ha organizzato numerosi K-pop contest ed eventi a Etna Comics e in altre fiere siciliane.
Ha studiato danza classica per otto anni e ha continuato studiando ballo latino e caraibico. Oggi ballerina e visual della crew Ok-B3ATZ.
Vanessa alias VanVan conosciuta come la kaicho/capo e coordinatrice del Maid Okaeri Café, caffetteria a tema giapponese nato nel 2012 ad Etna Comics, e fondatrice nel 2015 della crew di danza Hip-Hop e Kpop OK-B3ATZ.
Tattoo Artist, lavora attualmente presso lo studio “De Anima” di Catania.
Utilizza il suo talento nel disegno come illustratrice dirigendo la parte creativa del Maid Okaeri, disegnando i bozzetti delle divise. Si occupa dell’allestimento delle vetrine e decorazioni della sala, ideando giornate a tema in maniera dettagliata e unica.
Questa attenzione nei dettagli l’ha portata ad avere un ruolo fondamentale negli Ok-B3ATZ.
Van, essendo la più creativa del gruppo, si occupa della parte visual e concept di ogni spettacolo della sua Crew. Dalla scelta degli outfit, hairstyle e palette di colori in base al concept scelto.
Ha iniziato a studiare danza fin da piccola nelle diverse discipline: classico - moderno e hip-hop, e ha sempre avuto la passione per la musica orientale, studiando da autodidatta insieme al suo team in un mix di coreografie nello stile giapponese "para-para" e coreano "k-pop" esibendosi dalle fiere siciliane fino al palco di Lucca con "Okaeri Idol Project".