
Un'Artist Alley sempre più rigogliosa, che ormai da anni accoglie artisti d'impatto e di livello nazionale e internazionale.
Ad arricchirla ulteriormente un altro trio d'autore, che potrete incontrare al centro fieristico Le Ciminiere durante Etna Comics 2025.
Dal 30 maggio al 2 giugno ci sarà pure Emanuele Ercolani, art director e stuntman attivo sulla scena internazionale dal 2024.
Per lui numerose collaborazioni con importanti editori, tra cui Image Comics, Sergio Bonelli Editore e Mad Cave Studios.
Per Image Comics ha illustrato la storia "Pussy Control", scritta da Tim Seeley (Hack/Slash, Nightwing, Revival), presente in Paprika: Black White and Pink 2 di Mirka Andolfo. Presso Mad Cave Studios, ha completato The Feral, una serie horror dark fantasy scritta da Luke Piotrowski, sceneggiatore di The Night House e Hellraiser.
Il suo lavoro con Sergio Bonelli Editore include un episodio di Dragonero, scritto da Luca Enoch, co-creatore di Gea, Lilith e Dragonero, e uno dei fumettisti più acclamati in Italia.
È anche co-creatore di Kitsune, una miniserie di 6 numeri pubblicata da Scout Comics nel 2022.
Attualmente sta lavorando al suo ultimo fumetto, il webtoon The Burning Pledge.
Torna anche Ester Cardella, autrice del manifesto variant di Etna Comics 2024 e apprezzata da moltissimi appassionati, in particolar modo da quando ha trovato la sua vena erotica ed eretica, dark e gotica come elogio alla forza e alla indipendenza della donna, diventando indipendente e lavorando con committenti privati da molte parti del mondo.
Adesso ha cominciato la sua storia come autrice completa, scrivendo e disegnando per la rivista tedesca Feral, e continua a lavorare alle commissioni private.
Ester lavora solo ed esclusivamente a mano e le sue donne sono un veicolo per dare messaggi di libertà e consapevolezza del proprio corpo.
Con loro anche Walter Trono, artista 2D esperto di fumetto, character art e concept art per statue da collezione.
Per lui un curriculum ricchissimo già a partire dal 2012, quando ha iniziato la collaborazione con Sergio Bonelli Editore, lavorando sulle testate Dragonero e Zagor per oltre un decennio.
Nel 2015 ha creato il personaggio di Valentine Hild e la miniserie distopica Testa o Croce (Pantapolis), supportato dallo sceneggiatore Thomas Pistoia ai testi.
Come concept artist per statue da collezione, ha collaborato con Kimera Models nel 2017 e in maniera continuativa con Premium Collectibles Studio (USA) dal 2023.
Come character artist ha lavorato per lo studio francese Nabiya, dove ha ricoperto il ruolo di character designer e senior voxel animator, dal 2022 al 2023.
Nel 2024 il sodalizio con Thomas Pistoia riparte, in occasione di una nuova collaborazione con l’editore francese Tabou Éditions, per un adattamento a fumetti sulle origini di Valentine Hild.