Cantava il grande Battiato: “Parlami dell'esistenza di mondi lontanissimi… Di civiltà sepolte, di continenti alla deriva…Di viaggiatori anomali in territori mistici, di più”
Al Maestro la nostra realtà non bastava. Con le sue parole ci ha trasportato in luoghi metafisici della mente e dello spazio, altrove, in quei “Mondi Lontanissimi” di cui cantava nell’omonimo disco del 1985.
A Etna Comics 2025 questi universi prendono forma, consistenza, colori e suoni nella nuova area Altrimondi!
Armatevi di coraggio e affrontate l’escape room di Lands of Almeria, con un’atmosfera fantasy mistica e surreale, Per farlo magari potrete chiedere consiglio ai Ghostbusters Sicilia, non si sa mai chi (o cosa) potreste trovare in quelle terre!
Ghostbusters Sicilia che presenteranno in fiera la loro ambientazione per giocate di ruolo da tavolo uniche!
Affinate le vostre tecniche di combattimento con Methodos, una ASD che si occupa di scherma storica e agonistica. Ci saranno prove, lezioni e dimostrazioni di questo fantastico sport che è un po' un sogno per tanti nerd cresciuti a pane e fantasy!
Se invece vi sentite attratti dalla forza o dal lato oscuro, scegliete Jedi o Sith insieme all’Accademia di Lightsaber Midichlorians!
Vi sentite stanchi?
C’è un mondo anche per quello! Venite a ritemprarvi nell’area Medievale. Themis e Nub vi permetteranno di cimentarvi in prove fantasy tra mondi vichinghi e templari, tiro con l’arco, duelli in arena, giochi medievali e moltissimo altro. E non dimenticate di passare da Laberna APS per rifocillarvi in taverna!
Se invece cercate un vostro modo di emergere o, perché no, di completare il cosplay, rivolgetevi a Menea, l’accademia per il make up per cosplay e dimostrazioni dal vivo di body painting!
Torna ancora una volta Progetto Eden con il suo “fuoco e fiamme” per proclamare il King of the Hill del 2025 e per divertirvi con il suo dj set che senza eufemismi potremmo definire “apocalittici”!
Una novità di quest’anno risiede negli Squid Games! Sì, avete capito bene, Fuoritema ci porterà proprio a cimentarci nelle prove e sfide degli Squid Games!
“Navigare, navigare nello spazio, nello spazio, di più” diceva Battiato. E quello spazio è l’area Altrimondi, grazie alla quale, ancora una volta, si spalancheranno ancora una volta i portali sugli infiniti universi, portali su “Mondi Lontanissimi”!