
Tanta musica originale e non solo, in arrivo dall’estremo Oriente sul palco Asian Wave!
Quattro giorni di appuntamenti tra rap, cantanti in stile idol, fumettisti e tanto divertimento.
Sabato 31 maggio alle 13:00 appuntamento con Prince Doji, che porterà un’evoluzione della musica per videogiochi che miscela sonorità epiche a quelle della chiptune, passando per il pop. Tematiche super nerd per far sorridere gli insider del genere, ma elevate da una composizione barocca e armonie sfarzose.
Sul palco sabato 31 maggio alle 14:00 salirà pure Don Alemanno, con Alla Balla Spaziale 3 - Quando La Censura Diventa Arte. Gli anime in Italia sono stati tagliuzzati, smussati, edulcorati, resi talvolta ridicoli dall'adattamento. Ma ci sono volte in cui la censura ha fatto il giro ed è diventata arte pura. Il Don sarà tutti i giorni anche in Artist Alley.
Tanti appuntamenti anche con Infernus Rap, per i Live show in programma venerdì 30 e sabato 31 maggio alle 11.00 e domenica 1 e lunedì 2 alle 14:00.
Sarà uno show musicale di tutti gli artisti della Infernus Label, un’etichetta emergente di Catania, che vedrà dal vivo tutti gli artisti rap Infernus, con la partecipazione dei ragazzi del collettivo “La Famiglia” di Catania insieme ad altri ospiti.
Lo show sarà accompagnato dalla presenza dei ballerini delle scuole di ballo “Arte in movimento” e dalla disegnatrice Brendart1sy.